Ortopedico per visite specialistiche alla mano
Il Dott. Giuseppe Internullo è un ortopedico rinomato a Caltagirone soprattutto nell'ambito della chirurgia della mano. Il dottore, oltre che per la grande specializzazione nel proprio settore medico di competenza, è molto apprezzato dai suoi pazienti per la grande professionalità con cui opera e con la massima attenzione riservata ai pazienti in ogni fase della riabilitazione della mano, dalla prima visita di valutazione, fino alla riconquista della perfetta funzionalità della mano. In qualità di ortopedico esperto, il dottore si occupa inoltre del benessere dell'apparato neuro-muscolo-scheletrico.
Visite ortopediche specialistiche
Oltre a prescrivere terapie per la mano, il Dott. Internullo è qualificato per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, a carico quindi delle ossa, delle articolazioni e dei tessuti annessi. L'ortopedico di Caltagirone esegue visite specialistiche in caso di traumi sportivi, mal di schiena, stiramenti muscolari, fratture, ernia del disco, artrosi e artrite. Il dottore quindi è un interlocutore qualificato in caso di patologie degenerative o acute delle articolazioni e dello scheletro, che tratta attraverso il ricorso alla fisioterapia, alla chirurgia, alla terapia farmacologica e a sedute fisiche strumentali.
Come funziona il controllo ortopedico?
L'ortopedico di Caltagirone esegue visite specialistiche alla mano e allo scheletro. Il controllo inizia solitamente con un colloquio tra il medico e il paziente per una prima valutazione del problema e di eventuali fattori di rischio, seguirà quindi un esame clinico oggettivo. Se necessario l'ortopedico ricorrerà ad eventuali approfondimenti diagnostici per immagini.