Strumenti e ausili

I migliori strumenti per la riabilitazione della mano

Il Dott. Giuseppe Internullo si occupa di percorsi personalizzati per la riabilitazione della mano e il ripristino delle sue funzionalità ove compromesse. Presso il suo studio con sede a Caltagirone lo specialista mette a disposizione strategie efficaci e strumentazioni di ultima generazione per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie della mano, a partire dall'artrite. Grazie all'assistenza medica dell'ortopedico in provincia di Catania e il ricorso ad ausili per la vita quotidiana sarà possibile vivere in autonomia anche in caso di funzionalità ridotta dell'arto

Come funziona la seduta di rieducazione della mano?


La valutazione della funzionalità della mano presso l'ambulatorio del Dott. Giuseppe Internullo a Caltagirone avviene attraverso l'utilizzo di strumenti come il dinamometro, per misurare la forza della mano, e il goniometro per dita, utile per misurare la flessione e l’estensione delle giunture.

Terapie per la riabilitazione della mano



Il Dott. Internullo a Caltagirone, dopo una valutazione accurata, propone terapie mirate per la riabilitazione della mano che possono comprendere la paraffinoterapia per lenire artrite, rigidità e dolore articolare oppure la crioterapia per trattare le infiammazioni: entrambe le soluzioni possono essere eseguite in autonomia con ausili appositi. Quando anche l'utilizzo di un tutore per il polso non permette di recuperare la perfetta mobilità, il dottore può consigliare dei dispositivi preziosi per la vita quotidiana come le posate con impugnatura speciale e dispositivi particolari e facili da maneggiare per scrivere e per la cura dell'igiene personale.

Se hai perso forza nelle mani, non rinunciare alla tua autonomia:
chiama l'ortopedico per info e consigli!

Share by: