c9

PROTOCOLLO RIABILITATIVO DOPO EXERESI DI UNA CISTI ARTROGENA DEL POLSO. MIio suggerimento!

PROTOCOLLO RIABILITATIVO DOPO EXERESI DI UN CISTI ARTROGENA DEL POLSO.

Il mio comportamento nel trattamento post-chirurgico , dopo la rimozione di una cisti artrogena al polso, è il seguente:

Prime 2 settimane

·         Medicazioni come indicato alla dimissione e quanto suggerito.

2 settimane

·        Rimozione punti di sutura e della valva gessata.

·        Massaggiare la cicatrice con massaggio profondo della cicatrice con Same Plast gel per 10 minuti per 5 volte al di per 1 mese.

·        Iniziare esercizi attivi e attivi assistiti di estensione e flessione del polso per 20 minuti x 3 volte al di..

·        Controllare il dolore e l'edema con un ciclo di ultrasuoni a mo di massaggio con SHEDOL gel per 10 minuti x 3 volte al di per 15 giorni (Medical Service 800-710124).

·        Continuare a portare un tutore per il polso di notte e durante il giorno negli intervalli tra gli esercizi.

2-4 settimane

·        Progredire e aumentare gli esercizi di movimento del polso anche contro resistenza e gradualmente fare anche esercizi di rinforzo sollevando pesi.

·        Rimuovere lo split dopo 4 settimane dall'intervento.

·        Dare inizio ad esercizi di presa-pinza del pollice con altre dita sollevando oggetti sempre più pesanti.

4-6 settimane

·        Consentire le normali attività secondo la tolleranza al dolore e permettere un'attività piena.

Ricordarsi che, di solito, con l'intervento si ha una risoluzione per le cisti artrogene sia volari che dorsali (oltre il 90% con la tecnica standard) ma è possibile una recidiva e anche una nuova formazione di una cisti o una ricomparsa del dolore.